Servizio clienti
e-shop e riaffilatura

Dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 12.00
dalle 14:00 alle 16:00

Telefono
+393667311443

CHI SIAMO

La Coltelleria S. Marco nasce nella seconda metà dell'800, da sempre situata nella storica Via San Marco a Trento, antica via di accesso al castello del Buonconsiglio.


La bottega ha visto succedersi tre diverse famiglie di arrotini, tutte provenienti dalla Val Rendena, storica valle dei molete, ovvero arrotini itineranti affilatori di coltelli e forbici che anticamente andavano di casa in casa raccogliendo e riaffilando i ferri taglienti e che tra la fine dell'800 e la metà del '900 sono emigrati in tutta Europa e negli Stati Uniti d'America.

 

Dal 1966 la Coltelleria S. Marco è di proprietà della Famiglia Valentini e vi lavorano il capostipite Silvano, la moglie Carmen e il fratello di Silvano, Paolo.

 

Nel 2007 il negozio si è spostato dalla storica sede di via San Marco 18 alla nuova sede all'angolo tra via S. Marco 46 e Piazzetta Agostiniani, rinnovando i locali e l'esposizione.

 

L'attività negli ultimi anni si inoltre è arricchita di un nuovo membro, Matteo, figlio di Silvano e Carmen, che, aiutato dalla giovane cugina Chiara, va a completare il quadro di un’azienda familiare che da più di 150 anni porta avanti l’antica tradizione degli arrotini. 

Documenti allegati