Servizio clienti
e-shop e riaffilatura

Dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 12.00
dalle 14:00 alle 16:00

Telefono
+393667311443

Si dividono in 2 grandi sottocategorie:

 

AFFILATURA TRONCHESI PELLI

 

 

Utilizzati per il taglio delle cuticule, la cui riaffilatura comprende la rettifica dei piani interni e il rifacimento del tagliente sullo spigolo. Spesso è necessario ripristinare punte piegate e spezzate  in seguito a traumi o cadute,  pertanto in alcuni casi sarà necessario accorciare le lame fino ad ottenere una geometria corretta.  In altri casi è possibile ripristinare la parte piegata senza accorciare la punta, sarà quindi nostra cura, di volta in volta, effettuare la lavorazione con meno perdita di lama possibile.

In alcuni casi il tronchesino viene lavorato negli accoppiamenti centrali per ripristinare le arie corrette nei piani di contatto, pertanto è possibile osservare delle lavorazioni meccaniche con asportazione nei piani interni, soprattutto nei tronchesi più usurati


Importante: è sempre possibile, salvo rarissimi, casi sostituire le molle di ritorno del tronchesino.  A volte però si rendono necessarie delle lavorazioni meccaniche per adattare il ricambio.

 

TRONCHESI UNGHIE

 

 

Normalmente di aspetto più massiccio rispetto ai tronchesi per pelli, vengono generalmente utilizzati per il taglio di unghie di piedi e mani.

Le caratteristiche dell’affilatura sono molto simili a quelle descritte per il tronchesino da pelli.