Servizio clienti
e-shop e riaffilatura

Dal lunedì al venerdì
dalle 10:00 alle 12.00
dalle 14:00 alle 16:00

Telefono
+393667311443

 AFFILATURA TESTINE TOSATRICI

 

 

La riaffilatura delle testine di tosatrici, siano esse per animali o per persone, è sempre possibile a patto che il materiale di cui sono composte non sia a base ceramica. Pertanto tutte le testine che hanno una base metallica si possono potenzialmente riaffilare. È importante notare che la qualità del metallo delle lame di cui è composta la testina influirà sulla durata del taglio della stessa.

Poiché a volte tecnicamente è impossibile affilare testine che abbiano un basamento di resina plastica, sarà nostra premura informare eventualmente il cliente, una volta visionato il prodotto, circa la fattibilità di esecuzione del lavoro.

La riaffilatura di una testina comporta la lappatura-rettifica delle 2 lame, la ricalibratura della mola ove necessario, la pulizia e la prova di taglio e infine la lubrificazione e imballatura della stessa.

Il cattivo uso o manutenzione del filo di una testina possono comportare la prematura perdita del filo.

Siamo a disposizione, per chi non fosse a conoscenza delle informazioni di base circa la manutenzione delle testine, ad offrire il nostro consiglio a riguardo!